Menu Chiudi

Caratteristiche dei tessuti

corduraCORDURA
Cordura è un tessuto moto robusto, in poliammide testurizzato, estremamente resistente agli strappi ed all’abrasione. Filati speciali, tecniche di tessitura appositamente sviluppate, metodi di tintura e finissaggio tessile aggiuntivo garantiscono che i prodotti in CORDURA, possono essere utilizzati come abbigliamento da lavoro resistente e confortevole.
3M scotchlite reflective material3M SCOTCHLITE TESSUTO RIFLETTENTE
Il tessuto riflettente aumenta la visibilità di notte o in condizioni di illuminazione più estreme (senza funzione protettiva / no PPE).
thinsulate insulationTHINSULATE INSULATION
Il leggero isolamento termico offre un elevata protezione dal freddo abbinata ad uno spessore ridotto. Mantiene il calore anche in condizioni climatiche di umidità e di pioggia.
Thinsulate INSULATION assicura maggior comfort e libertà di movimento. E’ di alta traspirabilità, di ottima resistenza al lavaggio e di facile manutenzione.
dupont soronaDUPONT SORONA
La fibra SORONA è formata da materie prime rinnovabili ed offre, rispetto alla moda d’oggi, eccezionali vantaggi nell’effecicenza. Itessuti che usano SORONA, sono particolarmente soffici, durevoli ed asciugano rapidamente. Con l’uso di Sorona i tessuti si estendono piacevolmente mantenendo allo stesso tempo la forma. La fibra contiene principi vegetali e permette alte prestazioni.
softshellSOFTSHELL
Il materiale Softshell con membrana TPU è composto da 3 strati. La membrana TPU microporosa al centro, rende il materiale allo stesso tempo traspirante e resistente all’acqua e al vento.
upf protezione raggi UVPROTEZIONE UV
L’UPF indicato (Ultaviolet Protection Factor) sull’abbigliamento protettivo UV indica quanto tempo una persona può stare al sole con questo abbigliamento senza subire danni alla salute. La base di questo è il tempo di protezione della pelle.
easy careEASY CARE
Questo allestimento speciale rende facile la stiratura delle camicie. Per mantenere questa funzione nel tempo si consiglia di non riscaldare troppo i tessuti nell’asciuga biancheria e di evitare di stirarli a temperature elevare.